Bambini escursioni attività family programmate

LE 30 ESCURSIONI CONSIGLIATE DA FARE IN AUTONOMIA CON LA NOSTRA CARTINA

Il contatto con l’ambiente naturale, ricco di stimoli e sfide, porta loro benefici a tutti i livelli. Il contatto con esso è istruttivo, migliora la salute fisica ed emotiva, le abilità sociali e quelle personali, accresce le capacità sensoriali e aiuta a sviluppare interessi creativi, sani e partecipativi.

Un altro beneficio a lungo termine: il bambino, correttamente istruito a riguardo, impara ad aver cura dell’ambiente, apprende l’importanza del riciclaggio, quanto acqua e cibo siano preziosi e così via.

Cosa fare all’aperto con i bambini?
Le attività da poter fare all’aperto, al fine di educare i bambini alla bellezza della natura, sono tantissime. Passeggiare nel bosco ascoltandone i rumori, camminare scalzi, fare delle creazioni con gli elementi della natura, come petali, foglie, sassolini, che possono trasformarsi anche in lettere da usare per scrivere le prime parole…

E ancora, costruire un terrarium in un barattolo, realizzare un piccolo orto insieme, arrampicarsi sugli alberi e molto altro.

LE ESCURSIONI ORGANIZZATE DA NOI

Durante il ponte di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, halloween ed in estate da inizio giugno a metà settembre, organizziamo dal lunedì al venerdì simpatiche escursioni anche con laboratori creativi, per far vivere l’esperienza ai bimbi dell’immersione nella natura, contatto con gli animaletti del posto, e molte emozioni per tutta la famiglia.

PROGRAMMA DISPONIBILE A BREVE

Condividi
EnglishFrenchGermanItalian