Bambini escursioni attività family programmate

LE 30 ESCURSIONI CONSIGLIATE DA FARE IN AUTONOMIA CON LA NOSTRA CARTINA

Il contatto con l’ambiente naturale, ricco di stimoli e sfide, porta loro benefici a tutti i livelli. Il contatto con esso è istruttivo, migliora la salute fisica ed emotiva, le abilità sociali e quelle personali, accresce le capacità sensoriali e aiuta a sviluppare interessi creativi, sani e partecipativi.

Un altro beneficio a lungo termine: il bambino, correttamente istruito a riguardo, impara ad aver cura dell’ambiente, apprende l’importanza del riciclaggio, quanto acqua e cibo siano preziosi e così via.

Cosa fare all’aperto con i bambini?
Le attività da poter fare all’aperto, al fine di educare i bambini alla bellezza della natura, sono tantissime. Passeggiare nel bosco ascoltandone i rumori, camminare scalzi, fare delle creazioni con gli elementi della natura, come petali, foglie, sassolini, che possono trasformarsi anche in lettere da usare per scrivere le prime parole…

E ancora, costruire un terrarium in un barattolo, realizzare un piccolo orto insieme, arrampicarsi sugli alberi e molto altro.

LE ESCURSIONI ORGANIZZATE DA NOI

Durante il ponte di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, halloween ed in estate da inizio giugno a metà settembre, organizziamo dal lunedì al venerdì simpatiche escursioni anche con laboratori creativi, per far vivere l’esperienza ai bimbi dell’immersione nella natura, contatto con gli animaletti del posto, e molte emozioni per tutta la famiglia.

ESCURSIONI ESTIVE E LABORATORI dal 1 giugno a metà settembre 2024

 

LUNEDì NOVITà 2024 TREKKING + PRANZO BAITA ALPINA Partenza ore 9.30 in auto circa (30 minuti) per raggiungere il parcheggio della Baita Alpina. Partenza escursione a piedi 2 km su strada sterrata (fattibile con passeggino ma consigliato zaino porta bimbo) fino all’arrivo del punto panoramico Cros del Cuc, foto di rito con panorama sui due laghetti di Pinè, poi ritorno alla baita Alpina per pranzo. Escursione gratuita, costo in base al menù scelto alla Baita Alpina. Ritono in hotel circa ore 15.00. In caso di cattivo tempo è possibile solo il pranzo al ristorante Baita Alpina.

MARTEDì NOVITà 2024 FAMILY RAFTING presso Onda selvaggia, circa 45 minuti in auto. Partenza ore 9.00. Inizio attività ore 10.00. Percorso Active Raft 10 km facile. Costo adulto 30 Euro costo bimbo 25. L’equipaggiamento necessario per partecipare alle attività verrà fornito dal centro di Sport Fluviali: ✓ Ausilio al galleggiamento e caschetto omologati secondo le direttive CE I partecipanti dovranno munirsi di: Costume e scarpe da bagnare. Età minima per la partecipazione 4 anni

MERCOLEDì NOVITà 2024 TREKKING AL PERCORSO ARTE SELLA + VISITA GUIDATA E PRANZO IN LOCALE TIPICO partenza ore 9.30 per Arte Sella un percorso trekking con opere d’arte di artisti internazionali anche interessante per i bimbi. Costo di 6,00 Euro a persona con Trentino Guest Card (che vi sarà mandata per mail al vostro arrivo in hotel) comprensiva di visita guidata esplicativa dalle 10.00 alle 12.00 circa 2 ore su percorso di 1 km. Ore 12.00 possibibilità di pranzo in agriturismo del posto (costo in base al menù sceto), Possibilità di proseguire e visitare anche il percorso secondario 4 km a piedi con altre 10 opere d’arte nel pomeriggio (opzionale e compreso nel ingresso di arte sella e per questo percorso secondario non è prevista la visita guidata)

GIOVEDì ALLA FATTORIA MICHELINI accoglienza e presentazione degli animaletti (pecore Naso nero del Vallese, asini, pony, una quindicina di razze di galline pulcini, cani, coniglietto angora. visita in fattoria compresa di spuntino spek formaggi verdura e uova pane della casa, Bimbi fino a 2 anni gratis, bimbi e adulti 10 euro a persona. Lo spuntino è abbondante e può quasi essere considerato un pranzo. Partenza consigliata alle 9.45 circa. Ritrovo all’Azienda Agricola Maso Michelini alle 10.00. Attività dalle 10.00 alle 12.00 circa.

 

VENERDì NOVITà 2024 CACCIA AL TESORO ALLA CANTINA VINICOLA MASO POLI  presso la cantina Maso Poli a Pressano di Lavis (30 minuti in auto) alle 10.30, alle 14.00 e alle 16.00 caccia al tesoro dove i bimbi potranno seguire gli indizi e trovare i tesori nascosti insieme a mamma e papà con degustazione vini finale. Costo 45 Euro per famiglia

Condividi