primo
weekend
mercatini
dal 22 al 24
novembre
con folletto
Stanze - Filosofia Family
Il sonno è una funzione e un’esigenza fisiologica, come mangiare e respirare, senza la quale non potremmo sopravvivere.
Il processo ritmico di sonno e veglia si sviluppa nel neonato a distanza di sei o otto settimane dalla nascita ed è principalmente associato alla soddisfazione del bisogno di cibo.
Inizialmente non è molto importante se l’ambiente sia buio, ma con il tempo la presenza e l’assenza della luce determinano la regolarità del ritmo del sonno e testimoniano il progressivo adattamento del bambino alla terra.
Il sonno del bambino può essere influenzato da diversi fattori, che possono essere di origine fisica, come la difficoltà di digestione e le coliche o di origine più sottile, come l’assenza dei genitori o un evento particolare che è successo o che dovrà succedere.
Di fatto i problemi del sonno derivano da un problema che si presenta nelle ore di veglia.
Se le attività della giornata si susseguono con un ritmo equilibrato e la stimolazione sensoriale non viene sovraccaricata, nel sonno vengono assorbite tranquillamente tutte le impressioni ricevute.
Talvolta il bambino fatica a dormire per timore di qualche cosa che per noi non esiste; in realtà è alla ricerca di sicurezza e di protezione come è giusto che sia. In questo caso, il contatto e le cure affettive sono i rimedi più efficaci.
TUTTE LE STANZE FAMILY sono semplici ma confortevoli, molto colorate e con servizi privati (wc, bidet, doccia, phon, linea cortesia bimbi) cassaforte, telefono, tv. A richiesta stanze con balcone e aria condizionata