Settimana Bambini alle Terme

BAMBINI ALLE TERME SETTIMANA IN FAMILY HOTEL

I Bambini e le affezioni delle vie respiratorie

E’ allarme allergie! negli ultimi anni sono aumentate del 50% soprattutto nei bambini, ed assieme alle allergie sono aumentate tutte le affezioni riguardanti le vie respiratorie dovute soprattutto all’aumento degli agenti inquinanti (in particolare dallo smog), dall’abuso di antibiotici e dal nostro stile di vita frenetico. Oggi viviamo in ambienti più sterili che hanno ridotto le malattie infettive, ma hanno fatto aumentare le allergie. Al posto del terriccio e della polvere, habitat naturale per molti batteri che portano l’equilibrio al nostro sistema immunitario, c’è l’asfalto e il cemento. L’eccesso di prodotti igienizzanti riduce l’esposizione dell’organismo a virus e batteri ed il sistema immunitario privato dei suoi avversari naturali indirizza le sue difese verso falsi bersagli.

Alle Terme di Levico i bambini (ma anche gli adulti) trovano una soluzione naturale ed efficace senza l’impiego di farmaci per la cura:

MALATTIE CRONICHE RESPIRATORIE:
sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche, sinusite cronica, faringite cronica (Inalazioni+Aerosol)

Le acque di Levico, uniche in Italia, si confermano pertanto anche come validissimo presidio nella prevenzione delle suddette.

L’aria di montagna è più pulita e anche gli allergeni e le sostanze inquinanti sono quasi assenti ed il sistema immunitario dei bambini si rinforza, così come la loro capacità di termoregolazione, aiutandoli a contrastare meglio le malattie da raffreddamento. Le acque termali hanno proprietà terapeutiche che possono contrastare molti disturbi a carico dell’apparato respiratorio e sono un toccasana per alcune malattie della pelle e del sistema circolatorio. Un altro vantaggio della montagna è rappresentato dalle temperature fresche anche d’estate: queste permettono a tutti, ma soprattutto ai più piccoli, di poter stare all’aria aperta al lago più a lungo (a differenza di quanto succede in città o al mare, dove bisogna evitare di esporsi al sole durante diverse ore della giornata). Un’occasione per provare e praticare tanti sport ed esperienze sull’acqua. 

ANCHE IN CASO DI CATTIVO TEMPO:

in caso di qualche giornata di cattivo tempo le vacanze non sono assolutamente rovinate! la montagna a differenza del mare, in caso di cattivo tempo è molto più versatile ed organizzata. Il 90% delle nostre attività è garantito anche in caso di cattivo tempo. SCOPRI LE ATTIVITà IN CASO DI BRUTTO TEMPO

LE TERME DI LEVICO SONO CONVENZIONATE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE:

La convenzione prevede l’erogazione di un ciclo di cure gratuite o con il pagamento del ticket per i non esenti, a seguido di presentazione da parte dell’assistito di riceta rilasciata dal medico di base o pediatra che riporti correttamente la patologia convenzionata e la cura termale proposta. Il ciclo di cure minime del sistema sanitario sarebbe di 12 ma è comunque possibile fare il ciclo settimanale. ULTERIORI INFO TERME QUì

Bambini e le affezioni della pelle

La pelle dei bambini è a rischio: in Italia i casi di dermatite atopica, eczema, orticaria, psoriasi sono in forte aumento. “L’incremento della dermatite è legato soprattutto al mutato stile di vita”, afferma Alessandro Fiocchi, direttore della Divisione di Pediatria presso l’Ospedale Macedonio Melloni di Milano. “La crescita”, aggiunge Fiocchi, “viene infatti registrata soprattutto nei Paesi occidentali e in quelli che si stanno occidentalizzando. Come le malattie a carattere allergico, la dermatite colpisce soprattutto i bambini che vivono in famiglie poco numerose (ne sono affetti in particolare i primogeniti), caratterizzate da un elevato livello culturale, residenti nelle città”.

Alle Terme di Levico i bambini (ma anche gli adulti) trovano una soluzione naturale ed efficace senza l’impiego di farmaci per la cura:

MALATTIE DELLA PELLE:
eczema e dermatite atopica, psoriasi, dermatite seborroica (Balneoterapia)

Non esiste regalo più grande per tuo figlio che trascorrere del tempo con te!

…e per trascorrere questo tempo in modo più felice possibile, abbiamo preparato per voi:

Condividi